Renzi smaschera i tirannosauri

0renziMatteo Renzi ha il merito di far cadere la maschera sia ai vecchi tirannosauri che ai finti rivoluzionari, a prescindere dal successo che il suo programma di governo potrà avere. e a questo punto auguriamoci che sia ampio e duraturo.

Chi scrive non è stato tenero con Renzi in precedenza; questa è tuttavia una ragione di più per rendere onore al merito, soprattutto dopo l’intervista genuflessa della Lucia Annunciata al Pietro Grasso, cioè uno dei momenti più bassi del giornalismo televisivo ma anche la fine di una finzione intossicante, che spacciava come equidistante e innovativo il mandato a Grasso.

[mantra-pullquote align=”right” textalign=”left” width=”25%”]articoli correlati

Renzi? Col Piffero

Renzi, verità o ghigliottina

Renzi? Nottetempo…

Renzi il Collaborazionista

[/mantra-pullquote]

Se il colpo di lupara sparato da Grasso a Matteo Renzi fosse andato a segno, avrebbe comportato non solo l’aborto della riforma parlamentare, ma anche la fine delle decurtazioni di spesa che preoccupano i vecchi tirannosauri ben più che la scomparsa del Senato. Le angosce per i tagli alle sontuose buste paga originano dai bassi interessi personali, questo ben prima della trasformazione del Senato è in cima alle angosce dei tirannosaurri.

Ancora una volta tuttavia è stata dimostrata la legge secondo la quale i reprobi non sono capaci di solidarietà ma tutt’al più di complicità. La solidarietà è infatti duratura, mentre la complicità è effimera laddove inizia il proprio tornaconto. Ecco perché Grasso, prima incoraggiato, dai vari urlatori contro la “deriva autoritaria” si è invece ritrovato solo, senza neppure un dem in suo soccorso, all’indomani dell’intervista televisiva. E’ bastato che Renzi ribadisse le sue posizioni per svelare la pochezza dei suoi oppositori, ponendo la condizione “o così o a casa tutti”..

Allo stesso tempo è caduta definitivamente la maschera di Giuseppe Grillo, il quale, scendendo in campo in difesa di u n indifendibile Senato e del suo obliquo presidente, svela la sua missione occulta: raccogliere i voti in libera uscita degli ex Pd, Pci, Sel e via sinistrando, per riconsegnarli alla disponibilità dei tirannosauri preoccupati dei loro privilegi.

Giù la maschera: Grillo è un agente non più segreto del partito della conservazione e della spesa incontrollata, a danno di tutti i cittadini. Adesso è tutto più chiaro anche se non meno difficile di prima.

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI MEDIANTE FACEBOOK, GOOGLE+, TWITTER 

conflittiestrategie elio
[swfobject]4496[/swfobject]height=”250px” width=”300px”

Copyright©2013 Tutti i diritti riservati a www.pierolaporta.it È permesso l’uso personale dei contenuti di questo sito web solo a fini non commerciali. Riprodurre, pubblicare, vendere e distribuire può avvenire solo previo accordo con l’autore. Le foto di questo sito sono prese in larga misura da Internet, in quanto valutate di pubblico dominio. Se i soggetti fotografici o gli autori fossero contrari alla pubblicazione, lo segnalino a info@pierolaporta.it e si provvederà alla immediata rimozione delle immagini.

Informazioni su Piero Laporta

Dal 1994, osservate le ambiguità del giornalismo italiano (nel frattempo degenerate) Piero Laporta s’è immerso nella pubblicistica senza confinarsi nei temi militari, come d'altronde sarebbe stato naturale considerando il lavoro svolto a quel tempo, (Ufficio Politica Militare dello Stato Maggiore della Difesa). Ha collaborato con numerosi giornali e riviste, italiani e non (Libero, Il Tempo, Il Giornale, Limes, World Security Network, ItaliaOggi, Corriere delle Comunicazioni, Arbiter, Il Mondo e La Verità). Ha scritto “in Salita, vita di un imprenditore meridionale” ed è coautore di “Mass Media e Fango” con Vincenzo Mastronardi, ed. Leonardo 2015. (leggi qui: goo.gl/CBNYKg). Il libro "Raffiche di Bugie a Via Fani, Stato e BR Sparano su Moro" ed. Amazon 2023 https://shorturl.at/ciK07 è l'inchiesta più approfondita e documentata sinora pubblicata sui fatti del 16 Marzo 1978. Oggi, definitivamente disgustato della codardia e della faziosità disinformante di tv e carta stampata, ha deciso di collaborare solo con Stilum Curiae, il blog di Marco Tosatti. D'altronde il suo più spiccato interesse era e resta la comunicazione sul web, cioè il presente e il futuro della libertà di espressione. Ha fondato il sito https://pierolaporta.it per il blog OltreLaNotizia. Lingue conosciute: dialetto di Latiano (BR) quasi dimenticato,, scarsa conoscenza del dialetto di Putignano (BA), buona conoscenza del palermitano, ottima conoscenza del vernacolo di San Giovanni Rotondo, inglese e un po' di italiano. È cattolico; non apprezza Bergoglio e neppure quanti lo odiano, sposatissimo, ha due figli.
Questa voce è stata pubblicata in polis e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *