Pizzino #2

PIZZINI DAL PARADISO

Caro Francesco Guccini,
strappatoti alla casa di riposo, biascichi Necon-Necon mentre i collettivi bolognesi reclamano quanto i radical-shit concessero da tempo: fare quanto aggrada e, a comando, rivolgere i bastoni contro il nemico, di classe si intende.
Oggi i collettivi allungano le mani e da violenti, come s’arrogassero da mussulmani clandestini. E che diamine! Occorre ristabilire il potere, di classe si intende. Avete mandato la polizia coi bastoni, aprendo la solita contraddizione post rivoluzionaria. Eccoti, nonnetto post dignitoso, biascicare Necon-la- polizia-Necon-i-collettivi.
Quando massacrarono me, insigni predecessori salmodiarono necon-lo-stato-necon-le-br.
La storia come tragedia – disse uno che non salmodiava – si ripete poi come farsa. Non poté immaginare esondazioni nella pagliacciata. Manderemo volontari a salvarti dalla tua saliva.
Ti saluto con tutto il rispetto che meriti

Tuo Aldo

Informazioni su Piero Laporta

Osservate le ambiguità del giornalismo italiano, Piero Laporta dal 1994 s’è immerso nella pubblicistica senza confinarsi nei temi militari, come del resto sarebbe stato naturale considerando il lavoro svolto a quel tempo, (Ufficio Politica Militare dello Stato Maggiore della Difesa). Ha collaborato con numerosi giornali e riviste, italiani e non (Libero, Il Tempo, Il Giornale, Limes, World Security Network, ItaliaOggi). Ha scritto oltre 4mila articoli. Cura le rubriche “Tripwire” per il Corriere delle Comunicazioni (dal 2004) e “Il Deserto dei Barbari” per il mensile Arbiter (in precedenza Monsieur, dal 2003); ha collaborato col settimanale Il Mondo (gruppo Corriere della Sera) sino alla sua chiusura. Ha scritto “in Salita, vita di un imprenditore meridionale” ed è coautore di “Mass Media e Fango” con Vincenzo Mastronardi e altri, ed. Leonardo 2015 [leggi qui] Oggi collabora col quotidiano La Verità. Il suo più spiccato interesse resta tuttavia la comunicazione sul web. Ha fondato il sito http://www.pierolaporta.it per il blog OltreLaNotizia. È cattolico, sposato, ha due figli.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi